INFO TECNICHE
L’album dava ampio spazio alla serie B, con una pagina per ciascuna squadra riportante le figurine (5×7 con bordo giallo) cartonate dello scudetto, della squadra e di 13 giocatori. L’allenatore si trovava in una pagina a parte interamente dedicata ai “Maghi della panchina”.
Anche in questa raccolta la Relì si conferma per quanto riguarda le figurine con retro “Vale X punti”, con 1, 2, 5 e 10 punti, utili per i premi; sono inoltre reperibili figurine con retro indicanti la vincita di altri premi, come 1, 2, 5 o 10 bustine da ritirare in edicola.
Le figurine, infine, si potevano trovare anche come omaggio nei prodotti dolciari della Perfetti, come il Football-Gum.
CHI C'E'
Oltre allo scudetto, alla squadra e all’allenatore Cervellati, il più “fortunato” tra i tanti allenatori succedutisi sulla panchina nel corso del campionato, sono state pubblicate le figurine di Cimpiel, Bonini, Ammoniaci, Gasparini, Ceccarelli, Scorsa, Marmo, Zanetti, Enzo, Ferrario, Fantazzi, Giacinti e Vasini.
CURIOSITA'
Dopo aver pubblicato uno scudetto credibile nella raccolta del 1968-69, con un minuscolo cavalluccio rivolto a destra, da questa stagione la Reli propone un’immagine di pura fantasia: un pallone giallo su uno scudo verde-azzurro. Il problema è che questa rivisitazione dello scudetto da parte dell’editore, probabilmente per questioni legate ai diritti, diventerà quella ufficiale in tutte le sue raccolte fino al 1974.

























