INFO TECNICHE
Le figurine (5×6,5 con bordo bianco) adesive riguardavano tutti i giocatori delle nazionali partecipanti al mondiale italiano; erano distribuite in tutto il mondo e spesso personalizzate a seconda del distributore, per cui in Europa si trovava la consueta versione della Decje Novine (Jugoslavia). Nell’America Centro-Meridionale, invece, le varie versioni erano prodotte con album dalle copertine completamente diverse da quella europea (qualcuno anche gli interni diversi), e con titoli adattati in lingua spagnola o portoghese, come quelli della Carvajal (Colombia), “Italia ’90 Mundial de Fùtbol”, e della Edinorma de Mexico col retro che pubblicizza Helados Holanda, “Italia 1990 Mundial de Fùtbol”, usciti entrambi con figurine dal retro tutto giallo. In Brasile troviamo quello della Editora Abril Jovem, con album e bustine dal look completamente rosso e con titolo “Campeonato Mundial de Futebol 90“. In Uruguay uscì un album completamente brandizzato Coca Cola, dal titolo “El Album del Mundial”; la Coca Cola pubblicizzò l’album anche in Cile, ma col titolo “Campeonato Mundial Italia ‘90”, ove mise in quarta di copertina in primo piano proprio Davor Jozic, accanto ad altri campioni come Völler, Bebeto, Littbarski, Alejnikov ed Ekström. In tutte queste versioni le foto erano sempre le stesse ma le cornici delle figurine differivano tra loro, alcune con loghi ufficiali ed altri con quelli di fantasia.
CHI C'E'
In tutte queste versioni citate è presente sempre Davor Jozic a mezzo busto, con la tuta della sua nazionale.
























