INFO TECNICHE
Le figurine (5×7 con bordo verde) adesive per la serie A sono addirittura 27, come avvenne anche sull’album di 40 anni prima, con lo scudetto metallizzato, l’allenatore, la squadra Primavera (abbinata a e quella del Cagliari), ben tre figurine in raso dedicate a ciascuna delle tre maglie ufficiali (bianca, nera e rosa), una figurina Quiz-Risposta e 20 figurine di giocatori. Sul retro delle figurine compaiono per la prima, su un album Panini, i quiz del tifoso, con domande inerenti al Cesena, novità che si è ripetuta fino alla stagione 2016-17.
CHI C'E'
Oltre all’allenatore Bisoli ci sono i seguenti 20 giocatori: Leali, Agliardi, Capelli, Lucchini, Volta, Mazzotta, Perico, Magnüsson, Renzetti, Cascione, Coppola, De Feudis, Giorgi, Carbonero, Brienza, Defrel, Marilungo, Djuric, Almeida e Rodriguez. La figurina Quiz riguarda Almeida mentre le figurine di aggiornamento, uscite come di consueto per la serie A, mostrano l’allenatore Di Carlo e Mudingayi, sia in figurina intera che in striscia (sorta di mini-figurina), tra le quali compare anche la striscia di Moncini. La figurina della squadra in questo album non era prevista anche perché la Panini ne aveva pubblicato la foto a doppia pagina sull’album, oltre a stampare una card speciale, formato cartolina prismatica, distribuita all’interno delle scatole delle bustine di figurine, per incentivarne l’acquisto in edicola. Un’altra cartolina prismatica riprende la copertina dell’album di questa stagione, dove è presente anche Defrel.
CURIOSITA'
La figurina Quiz che si trova sul retro di quella di Capelli propone un quesito, fornendo anche la risposta che però risulta incompleta: alla richiesta “Due allenatori, dopo aver fatto l’esordio in panchina in Serie A col Cesena, vanno a vincere lo scudetto in altre città. Chi sono?” viene fornita (capovolta) la risposta “Albertino Bigon e Marcello Lippi”, dimenticando però di citarne un terzo, il primo in assoluto, Eugenio Bersellini, che debuttò nel Cesena in Serie A nel 1973-74 e successivamente fu alla guida dell’Inter tricolore 1979-80.
Tra le informazioni della società stampate sull’album troviamo dettagliatamente tutte le figure professionali, anche quelle solitamente poco ricordate su album e almanacchi, ma non meno importanti, come ad esempio il Responsabile Stadio e Biglietteria, il bravo Gianluca Campana, o la storica segretaria Diletta Sarti, che compare sull’album Panini diversi anni dopo il padre Pietro.





























































