INFO TECNICHE
Le figurine (4×7,9 con bordo bianco) sono addirittura 27 per le squadre di serie A, considerando che ci sono 18 giocatori, lo scudetto e ben 8 figurine che compongono la formazione come un puzzle. Nella sezione sulle regole del calcio vi è un’ulteriore figurina raffigurante Festa in azione a Verona nella stagione precedente a rappresentare il “fallo di mano”.
CHI C'E'
Per il Cesena, oltre allo scudetto, alle 8 figurine puzzle della formazione e a Festa nella sezione sulle regole del calcio, vi sono i seguenti 18 giocatori: Boranga, Ceccarelli, Ammoniaci, Cera, Danova, Festa, Brignani, Rognoni, Orlandi, Bertarelli, Toschi, Galli, Zuccheri, Zaniboni, Dragoni, Catania, Urban e Bordon. C’è tutta la rosa di chi ha disputato almeno una partita di campionato e in più c’è anche il mai debuttante Lucio Dragoni. Sull’album, nell’elenco degli altri giocatori della rosa, troviamo ben 4 giovani bianconeri che non hanno mai debuttato in prima squadra, come il difensore Marino Baldazzi (che però ha al suo attivo una panchina nella storica partita vinta 1-0 a San Siro contro l’Inter del 30 marzo 1975), i centrocampisti Giancarlo Ripa e Daniele Messersì e l’attaccante Raffaele Berretti.
CURIOSITA'
Tra i 18 giocatori del Cesena ne troviamo ben 8 la cui foto risale alla stagione precedente in occasione di Verona-Cesena 2-1 del 17 febbraio 1974 e precisamente quelle di Ceccarelli, Ammoniaci, Cera, Danova, Festa, Brignani, Bertarelli e Catania. Curiosa è la figurina di Dragoni che è fotografato nel tunnel ai piedi della scala di accesso al campo prima di Cesena-Milan 1-1 di Coppa Italia del 22 settembre 1974, in cui era a referto come riserva. Infine, due novità assolute: nello scudetto del Cesena, assieme al cavalluccio per la prima volta troviamo raffigurata la tribuna dello stadio della Fiorita e nel puzzle della formazione, quello composto di 8 figurine, troviamo per la prima volta anche la foto dei tifosi sugli spalti in una scenografia composta dallo sventolio delle bandiere bianconere.


































