INFO TECNICHE
Gli scudetti di questa raccolta erano gli stessi dell’album D.N. del 1977-78, di cui il signor Mameli Gatti (M.G. appunto) era sempre il curatore. Anche se di dimensioni ridotte, gli scudetti riguardavano soltanto la serie A, mentre per la B c’erano due figurine con 6 giocatori ciascuna per le 8 squadre favorite, mentre per le restanti 12, tra cui il Cesena, c’era la sola (rara) figurina (6,2×4,2 con bordo nero) con lo scudetto, la squadra e la rosa dei giocatori.
CHI C'E'
È la prima volta in assoluto che in una figurina adesiva del Cesena troviamo elencata la rosa dei giocatori; peccato che l’unico portiere presente sia Bardin che in realtà era stato ceduto alla Spal, mentre tra i 14 giocatori totali elencati troviamo anche Gaudenzio Colla (mai debuttante).
CURIOSITA'
La foto della squadra non è relativa alla stagione 1978-79 ma è la stessa che nelle raccolte dell’anno precedente era stata utilizzata dalla Edis e da Tuttocalcio, con addirittura ancora Bertuzzo (ceduto nell’ottobre 1977).
In questa figurina si riprende lo stemma sociale utilizzato negli anni ‘60, uno scudetto triangolare di forma allungata con il cavalluccio su fondo nero e bordo bianco.





