INFO TECNICHE
Le figurine (4,5×6,2 con bordo bianco) adesive per la serie A comprendevano uno scudetto metallizzato, l’allenatore e 16 giocatori. Le foto per le figurine del Cesena erano state scattate tutte sul campo dello stadio, dove spiccano, per la loro desolazione, gli spalti vuoti in tubi “Innocenti” che si vedono come sfondo dietro a ciascun giocatore.
CHI C'E'
Il Cesena, oltre allo scudetto e a Mister Giovan Battista Fabbri (abbreviato, sia in figurina che nell’album, con la sola sigla G.B. Fabbri), annovera Recchi, Boldini, Ceccarelli, Mei, Storgato, Oddi, Perego, Arrigoni, Verza, Piraccini, Lucchi, Filippi, Genzano, Bordon, Garlini e Schachner.
CURIOSITA'
Come abbiamo già detto, la Flash uscì per prima in edicola e in questo modo ebbe il merito di pubblicare la prima figurina in assoluto di uno straniero (oriundi esclusi) che al Cesena è stato, ed è tuttora, amatissimo: l’austriaco Walter Schachner. Non solo, ma essendo sbarcati gli sponsor, vennero pubblicate sempre dalla Flash le prime figurine in assoluto con la maglia del Cesena sponsorizzata (F.lli Dieci). Infine, il retro delle figurine, altra prima assoluta, almeno per quanto riguarda il Cesena, recava una pubblicità, quella del Guerin Sportivo.





















