INFO TECNICHE
Euroflash pubblica la raccolta dedicata ai mondiali con un album in duplice versione: quella classica, dal titolo “Italia ‘90”, e quella in collaborazione con La Stampa, dal titolo “Italia ’90 Goal Master”, sponsorizzato dall’Istituto Bancario San Paolo di Torino; la prima versione poi poteva differire con un ulteriore sottotitolo in copertina a seconda degli innumerevoli quotidiani che lo distribuivano in omaggio ai propri lettori in tutta Italia, da La Nazione a il Resto del Carlino, da La Gazzetta del Mezzogiorno a Il Tempo, da Il Mattino a La Gazzetta del Sud, e così via. Oltre che dal titolo, che caratterizzava e distingueva sia l’album che le bustine, la differenza nelle figurine era data dal colore (nero o rosso) dei numeri e delle squadre stampati nella velina sul retro. Infine, tornando a La Stampa, a differenza di tutti gli altri quotidiani, per 13 settimane essa regalava bustine di figurine ai propri lettori, all’interno delle quali erano presenti delle card con dei numeri utili per partecipare al gioco Goal Master. Le figurine (4,9×6,9 con bordo bianco) sono adesive, con le stesse immagini, e talvolta anche la stessa grafica, utilizzate da vari editori di tutto il mondo.
CHI C'E'
C’è la figurina di Davor Jozic a mezzo busto con la tuta della sua nazionale.









