
Sin dagli anni ’70 gli adesivi per i tifosi sono un modo per presentare sia il club al quale si è associati, sia l’identità del proprio gruppo di appartenenza, mentre per le aziende legate al Cavalluccio sono anche, e soprattutto, un veicolo promozionale.
Presentiamo una carrellata di questi adesivi che hanno rappresentato, e lo fanno tuttora, la fede e la passione per il Cesena; adesivi che oggi definiremmo davvero “romantici”, specialmente se paragonati a quelli con simboli e slogan guerreschi diffusisi soprattutto dagli anni ’80 in poi.
Dal club Forza Cesena del Bar Edera di Forlì, alla ditta Camac, che negli anni ’80 stampò adesivi con il logo stilizzato Pouchain, prima di diventare main sponsor dalla stagione 1999/00 alla 2001/02 (e sponsor solo di Coppa Italia ancora per un anno).
Dai vari adesivi del Centro Coordinamento Clubs a quelli delle Brigate Bianconere nella prima serie A degli anni ’70.
Dal club Bar Bianconero (anni ’70) alla Fratelli Dieci di Montecchio Emilia, primo storico sponsor, alla Zurigo Assicurazioni del 1973-74 ed altri ancora.
Sperando di stuzzicare i vostri ricordi, invitiamo tutti coloro che volessero contribuire con altri adesivi a segnalarceli, inviandoci, se possibile, anche una foto.
Grazie e Forza Cesena sempre.
Pierpaolo Rossi
























FANTASTICI!!! Che ricordi …..